Bilanci

In questa pagina mettiamo a disposizione dei nostri sostenitori e soci il bilancio di Mio Mito. L’ultimo bilancio d’esercizio pubblicato è relativo al periodo 1 gennaio 2022 – 31 dicembre 2022.

Scarica il Bilancio d’esercizio 2022 e continua a leggere per conoscere come impieghiamo i fondi raccolti

(Obblighi di trasparenza e di pubblicità ex Legge 4/08/2017 n°124, art. 1, commi 125-129).

Il nostro bilancio è in crescita con la volontà di tutti i soci e i volontari, speriamo di continuare nei prossimi anni a crescere sempre di più.

Ecco quali sono i nostri progetti attuali e futuri:

  • Aiuto concreto alle persone con malattie mitocondriali e alle loro famiglie;
  • Partecipazione di pazienti e famiglie alla Mitochondrial Diseases Week con iniziative annuali tipo convegni, illuminazione dei monumenti, solidarietà dei comuni italiani;
  • Crescita dell’associazione con campagne di sensibilizzazione online e sul territorio (iniziative speciali come la panchina dedicata alle malattie mitocondriali realizzata nel 2023)
  • Stiamo lavorando per creare supporto concreto a medici e ricercatori che poi finanzieremo con i fondi raccolti, in quest’anno passato abbiamo finanziato il progetto di ricerca che trovi qui

Con il tuo 5×1000 puoi aiutarci a fare la differenza con STUDI DI RICERCA efficaci anche se non c’è cura c’è speranza e ci aiuti a migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle famiglie.

NELLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI INDICA IL CODICE FISCALE: 97833960152

Chi può donare il 5xmille?

Tutti possono farlo: quando presenti la dichiarazione dei redditi, compila il modulo 730, la CU oppure il Modello Unico; firma nel riquadro denominato “Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS…” e inserisci il codice fiscale di Mio Mito ODV.
Donare il 5×1000 non ti costa nulla perchè è una parte delle imposte sul reddito che viene prelevata dalla quota IRPEF dovuta; è gratis per te e fai del gran bene ai malati di malattie mitocondriali e alle loro famiglie.