Insieme cambieremo il mondo

Mentre tu hai una cosa può esserti tolta.
Ma quando tu dai, ecco, l’hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.

(James Joyce)

Mio Mito è nata con l’obiettivo di essere un supporto concreto per la ricerca sulle malattie mitocondriali.
Ogni passo che facciamo insieme, porterà all’incontro con nuove persone, affinchè i passi diventino migliaia e poi milioni.
Sogniamo che ogni malato possa ricevere le cure adeguate per la sua patologia e che torni a vivere, a giocare con i propri figli o con i propri nipoti, a uscire con gli amici, a correre insieme agli altri bambini.
Sogniamo che quando viene diagnosticata una malattia mitocondriale, non ci sia per i malati e le loro famiglie solo incertezza e paura ma anche una speranza di vita.

Ora questa speranza non c’è perché non esiste una cura.

Per questo stiamo raccogliendo fondi per un progetto importante: l’utilizzo di una miscela di aminoaici come terapia per le Miopatie Mitocondriali.

Il progetto è concepito con due scopi principali:

  • indagare l’impatto terapeutico dell’utilizzo di un pool di aminoacidi in un modello animale di PMM, studiando la sua efficacia nel preservare la salute mitocondriale del muscolo scheletrico
  • traslare i risultati preclinici in pazienti PMM attraverso un trial clinico volto a testare la sicurezza e l’efficacia del trattamento di una miscela di Aminoacidi su pazienti affetti da patologie mitocondriali primarie.

Se finanziato, lo studio sarà eseguito presso la Fondazione Istituto Neurologico C. Besta in collaborazione con il Dipartimento di Farmacologia dell’Universita’ degli Studi di Milano.

Cliccando qui troverete maggiori dettagli sul progetto e avrete la possibilità di effettuare una donazione: https://www.miomito.it/il-progetto/

Abbiamo bisogno di tutti voi per far sì che questo progetto possa realizzarsi.
Insieme cambieremo il mondo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento